fbpx
Vincitori Premio Poggio Bustone 2014
Archivio Festival Musica

SI E’ CHIUSA LA DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO POGGIO BUSTONE

Primi classificati Deborah Italia e Leon Dall’O, secondo classificato Ruben Coco. Vince il premio alla personalità artistica Massimo Donno

Il Giardini di Marzo affollati di pubblico, un cielo finalmente pieno di stelle: così si è chiuso l’attesissimo decennale del Premio Poggio Bustone. Sul palco dieci finalisti provenienti da tutta Italia che hanno cantato i propri sogni e la propria voglia di fare musica. Ha condotto la serata Maria Luisa Lafiandra, giovane e vitalissimo direttore artistico del Festival.

Primi classificati Deborah Italia e Leon Dall’O con Il circo degli assenti. Secondo classificato Ruben Coco con Blu. Terzo classificato Massimo Donno, anche vincitore del premio per la personalità artistica per la miglior cover, un’intensa interpretazione di I giardini di Marzo.

Ricordiamo che ai primi classificati andrà una giornata di registrazione presso i Forward Studios, ai secondi sei mesi di promozione offerti da 4Arts Spettacolo e Lavoro sul portale. Infine, al terzo classificato il negozio di strumenti musicali Musicisti di Rieti offrirà materiali musicali per il valore di trecento euro. Il premio alla Personalità artistica, in collaborazione con la Fondazione Varrone, consisterà in un periodo di supporto alla comunicazione a cura dello Studio Alfa.

I giurati di questa edizione erano: il Presidente Detto Mariano (compositore, arrangiatore, già cittadino onorario di Poggio Bustone), Massimo Rossi (musicista), Salvatore Esposito (giornalista), Morena Passalacqua (giornalista e scrittrice) e Frank Onorati (cantante, voce de I Giardini di Marzo).

Ricordiamo che i finalisti sono stati selezionati per audizione il 31 maggio e il 1° giugno scorso all’interno di una preselezione di 29 cantautori presso i Forward Studios di Grottaferrata. La commissione era fornata da: Luciano Torani (Sound Engineer e Producer), Maria Antonietta Scopigno (Produttore musicale), Massimo Scarparo (Direttore Forward Studios) ed Emanuele Scarparo (Vicedirettore Forward Studios). E dallo staff del Festival: Gabriella Rinaldi (Presidente Associazione Musicale Poggio Bustone), Maria Luisa Lafiandra (Direttore Artistico Premio Poggio Bustone), Francesco Lafiandra (Segretario Associazione Musicale Poggio Bustone) e Maria Cristina Lafiandra (Responsabile Pubbliche Relazioni).

Il Premio è realizzato in collaborazione con il Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino, Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, con la partecipazione della Fondazione Varrone di Rieti.