fbpx
Musica

LADYVETTE all’ALEXANDERPLATZ: Ironia in abiti Vintage, a ritmo di swing

22 aprile, AlexanderPlatz (Roma, via Ostia 9 – ore 22.00; infoline 06 3972 1867): approdano al tempio romano del Jazz Ladyvette, trio dai brillanti colori vintage che, a ritmo di swing, ridipinge con ironia e raffinato senso teatrale i magici Anni ‘50.

Attraverso brani inediti, classici  della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing e intermezzi teatrali, Sugar, Pepper e Cherry – tre Dive anzi Divette- sorridono e ironizzano sul tempo di ieri e di oggi. Per nulla casuale il riferimento agli anni ‘50, epoca d’oro di rinascita culturale e di trasformazione sociale e, soprattutto, di grande ricostruzione dopo lo sfacelo della Seconda Guerra Mondiale: Ladyvette vestono di vintage e di ironia la stessa voglia di riscatto e di rinascita. Tutte le musiche e gli arrangiamenti sono a cura di Roberto Gori, vincitore di un Disco D’Oro 1996 e premio “Nino Rota” 2010.

Attrici e cantanti, Ladyvette – all’anagrafe Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Vera Dragone – hanno all’attivo, in soli tre anni di attività, una carriera sfrigolante. Fra i palchi che le hanno ospitato ricordiamo:  il Summer Jamboree, il Roma Vintage, la Casa del Jazz di Roma, il Micca Club, Fabrique du Cinema. Nel 2014 si sono esibite al prestigioso jazz club londinese Ronnie Scott’s. Sono ospiti fisse della trasmissione di Marzullo Settenote.

Collaborano con la stilista inglese Vivien of Holloway, specializzata in abiti anni ’50. Hanno collaborato con artisti come Giorgio Cuscito, Antonio Sorgentone e Claudio “Greg” Gregori.