Lanciato in occasione della Giornata Internazionale della Terra, approda online Don’t Tell (Gatta Nera), il videoclip che Maria Laura Ronzoni ha dedicato al singolo più riuscito del suo album d’esordio, Calliope. Una mistica storia girata fra i paesaggi della magica Tarquinia, tra antiche mura, rigogliosa maremma e silenziose spiagge. Fra classico e moderno.
Prossimo appuntamento con il concerto allo Spazio Corsaro di Chiari il 4 maggio prossimo.
Dietro la macchina da presa troviamo Emanuela Panatta, regista e autrice di questo viaggio nella natura, in cui la musica folk trova una rappresentazione nella perfetta fusione di immagini acustiche e visive. Questo grazie anche alla natura delle tracce di Calliope, un album nato unendo le molte esperienze della cantautrice, tra l’Italia e l’Irlanda, riscoprendo sonorità antiche, dal gusto celtico, e mescolando musica e poesia.
Maria Laura Ronzoni è una cantautrice, compositrice e performer italiana dal cuore irlandese. Si è laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l’Università degli Studi della Tuscia e, successivamente, si è diplomato in canto lirico presso l’Associated Board of the Royal Schools of Music and Drama di Dublino. dove ha vissuto 10 anni, dal 2001 al 2010. Ha studiato canto con insegnanti del calibro di Kathleen Shoebridge e Angela Bucci. Tra i maggiori riconoscimenti della critica ci sono i premi Best Lyrics al festival Botteghe d’Autore di Salerno nel 2008 e Best lyrics on social issues al festival Donne d’Autore di Lecce nel 2014 con la canzone Per le Strade di Dublino. I suoi album sono pubblicati da Helikonia/Indi records e distribuiti da Egea Music.